pupi di zucchero

È bello veder sorridere i nostri genitori ed i nostri nonni davanti ad una vetrina piena di dolciumi: quanti ricordi scorrono davanti ai loro occhi di bambini ansiosi di ricevere doni per la festa dei morti!

Con lo scopo di mantenere viva questa tradizione, ti vorrei parlare di pasticceria siciliana!

Ne parlo oggi, che più che mai si sente la necessità di portare a tavola quelle ricette che parlano di ingredienti genuini, che seguono le stagionalità e le lavorazioni di una volta, con prodotti locali e naturali.

biscotti a raffreddare in laboratorio

Non posso che darti un’unica indicazione per poter assaggiare questi sapori: devi provare i dolci del maestro Vetro, frutti della passione e dell’impegno per il mestiere di pasticcere.

L’accoglienza qui è fatta di gesti semplici. Un sorriso, una chiacchiera garbata e un saluto caloroso sono il biglietto da visita che i clienti non possono dimenticare.

In questo bar la customer satisfaction si verifica dal vivo: l’opinione di ogni cliente è importante per migliorare e per gioire di ricette apprezzate.

taralli appena sfornati, si raffreddano prima della glassatura

Sappiate infatti che, entrare a far parte dei clienti del bar Melody, non significa soltanto gustarsi specialità fatte a regola d’arte, ma diventare parte di una famiglia.

Davanti alla vetrina i vividi colori dei biscotti e dei pupi ti invitano ad entrare ed i profumi si espandono dal forno: ecco tutto quello che serve per addolcire l’inizio della tua giornata.

Specialità del momento

Vuoi un consiglio in anteprima?

Gusta le famose ossa di morto che in questo periodo il maestro Vetro prepara ogni giorno.

ossa di morto formato mignon

Per non farti mancare nulla, il maestro Vetro, ha pensato di arricchire la tua pausa con proposte irrinunciabili come i biscotti ripieni di fico e i biscotti al miele.

biscotti ripieni al fico
biscotti al miele

Nel caso in cui invece preferissi cambiare genere, nessun problema: in vista delle feste ti aspetta una vasta scelta di fragranti taralli, con glassa al cioccolato ed al limone. Attenzione però: una volta provate, potrebbero darti assuefazione!

taralli al limone
taralli al cioccolato

Come da tradizione, non mi resta che ricordare a genitori e nonni di scegliere il pupetto di zucchero da donare ai più piccoli, anche se, si sa che, sono i grandi che non vogliono rinunciare a ricordare con gioia questi momenti di felicità vissuti da bambini.

Mi congedo, invitandoti in via Cicerone 36 ad Agrigento, per portare a casa un sacchetto di queste bontà uniche da consumare assieme a chi vuoi per assaporare questo tempo di feste che si avvicina. Buon assaggio a tutti!

Share this: